Operatore ai servizi di promozione e accoglienza
Alla colusione del terzo anno inoltre, gli studenti dell'articolazione Accoglienza Turistica, conseguono un attestato di Qualifica Regionale sulla base dle profilo profissionale:
Operatore dei servizi di PROMOZIONE ED ACCOGLIENZA – Strutture ricettive
Al termine del corso di qualifica l’operatore
-
Possiede una cultura generale di base e una preparazione professionale flessibile e polivalente
-
È capace di accogliere i clienti e di assisterli durante il soggiorno, con attenzione e responsabilità, nel rispetto delle istruzioni ricevute e delle norme vigenti
-
Si esprime con correttezza ed è in grado di adeguarsi all’interlocutore e alle situazioni Possiede valide conoscenze nelle lingue straniere con particolare riferimento alla terminologia di settore
-
È in grado di usare gli strumenti informatici ed i software tipici delle strutture ricettive.
-
Possiede competenze relative allo svolgimento delle mansioni specifiche di ricevimento, portineria, cassa e maincourante
Inserimento lavorativo: strutture ricettive, imprese di catering e banqueting, servizi di ristorazione commerciale e industriale (ristoranti, alberghi, agriturismi, Bed & Breakfast etc).