Concorso Nazionale C’era una volta

Sabato 27 Maggio presso il Teatro Comunale di Monterchi gli studenti Nicolò Bistoni e Beniamino Sensi delle classi I e II dell'indirizzo Tecnico Agrario sono stati premiati per essersi classificati terzi ex aequo nella XXX Edizione del Concorso Nazionale di Letteratura per Ragazzi "C'era una volta".
I due studenti, accompagnati dalle docenti Elisa Ercolani e Francesca Mambrini e dai familiari, si sono mostrati emozionati e felici per l'importante riconoscimento.
Tra le tante opere pervenute al Concorso, molto apprezzati dalla giuria sono stati i testi composti dai due studenti: una favola intitolata "L'amicizia" scritta da Beniamino e un racconto fantastico intitolato "I quattro esploratori" ideato da Nicoló.
Tali scritti sono stati illustrati dagli studenti della Scuola Secondaria di primo grado di Monterchi e raccolti in un volume di letteratura per ragazzi pubblicato dalla casa editrice Edizioni Helicon di Arezzo.
Durante la premiazione, dopo i saluti istituzionali, è intervenuto con una performance molto apprezzata l'attore Pierangelo Menci, conosciuto per i suoi ruoli in tv (Un passo dal Cielo) e al cinema (Diabolik 2), che ha letto alcuni passi tratti dagli scritti premiati.

C’era una volta
Concorso Concorso Concorso Locandina Premiazione