Degustazione I VIZI DEL PATRIZI

Ieri sera presso l’Aula a realtà aumentata dell’ istituto agrario Ugo Patrizi si è svolta una degustazione che ha visto protagoniste quattro importanti cantine del nostro territorio e la cantina didattica dell’istituto. Blasi, Donini, Girasoli di Sant’Andrea e Polidori hanno portato vini prestigiosi bianchi, rosé e rossi. Mentre l’istituto agrario ha messo a disposizione il suo vino rosso da tavola e l’ormai celebre passito. A questi ottimi vini sono stati abbinati assaggi messi a disposizione da Il Castellano e dall’azienda Monni di Umbertide. A descrivere le caratteristiche organolettiche dei calici ci hanno pensato l’esperto Stefano Cozzari e gli alunni del corso Viticoltura ed Enologia, preparati dai Professori Maria Cristina Guerri e Alessandro Baldicchi. La serata ha visto il sold aut, in quanto hanno partecipato circa una trentina di persone. La Dirigente e gli ospiti intervenuti si sono detti entusiasti di questo percorso all’insegna del gusto e della territorialità, in particolare la Dirigente Marta Boriosi ha ringraziato i giovani alunni che si sono distinti per competenza e simpatia. Un evento sicuramente da ripetere!

Degustazione Guidata