Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: il nostro International Campus Patrizi Baldelli Cavallotti ha voluto celebrare l’evento coinvolgendo studenti e docenti in una mattinata intensa a simbolo della sensibilizzazione su questo delicato tema. In ognuna
delle nostre tre sedi i ragazzi sono scesi in campo dando il loro contributo realizzando panchine rosse, distribuendo fiocchetti rossi anche a tutto il personale scolastico fino a realizzare un mandala a forma di cuore che testimoniasse l’amore della e per la figura femminile. Non sono mancati anche momenti di approfondimento e di riflessione grazie a video infornativi sull’argomento e ai dibattiti in classe che sono seguiti per affrontare l’attualità di un tema importante in cui anche la scuola ha voluto fare la sua parte.