Moduli vari (ed eventuali)…
Moduli vari (ed eventuali)…
CATEGORIA |
TIPOLOGIA DI MODULO |
FINALITA’ |
PRIMA ACCOGLIENZA
|
Da utilizzare al primo incontro o al primo contatto con la famiglia dello studente e/o con i docenti del ciclo precedente. |
|
INTEGRAZIONE PFI CON PEI/PDP |
Da utilizzare per armonizzare il Progetto Formativo Individduale (PFi) obbligatorio per tutti gli studenti della classi del I biennio professionale con i documenti obbligatori per gli studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES) |
|
ESAME DI STATO |
Rilasciato al termine dell’esame di Stato sostenuto dagli studenti portatori di disabilità per i quali è stata adottata una programmazione non riconducibile ai programmi ministeriali (cosiddetto “PEI differenziato). |
|
RIUNIONI GLHO |
Da utilizzare per la verbalizzazione delle riunioni e delle delibere adottate dal Gruppo di Lavoro Operativo per l'Inclusione. |
|
VALUTAZIONE |
SCHEDA DI VALUTAZIONE PERIODICA DEGLI OBIETTIVI GENERALI E TRASVERSALI |
Da utilizzare per la valutazione periodica degli studenti con disabilità e programmazione differienziata |
ESAME DI QUALIFICA REGIONALE |
Da utilizzare esclusivamente per la certificazione delle competenze in seno all'esame di qualifica regionale per gli studenti con programmazione differenziata (sezione dedicata: Esame Qualifica Reginale) |
|
PRIVACY - TRATTATMENTO DATI |
Da utilizzare per richiedere la liberatoria nel trattamento dei dati personali |
|
CURRICULUM DELLO STUDENTE |
Da utilizzare esclusivamente per gli studenti con percorso differenziato che sostengono l'esame di stato |
|
Certificazione Competenze IObbligo di Istruzione (Classe Seconda, al termine del Biennio Comune) |
Si specifica che tale modello, che costituisce un mero schema di riferimento e può, pertanto, essere modificato dai singoli Consigli di classe in relazione alle singole situazioni degli studenti “da certificare”, dovrà essere utilizzato solo per quegli studenti che, oltre a seguire un percorso didattico differenziato, hanno una disabilità talmente grave che i loro livelli non sono in alcun modo riconducibili alle competenze, diciamo così, “standard” (quelle che appaiono in automatico sul modello di certificazione che viene redatto per la classe). |