imagealt

Ready for the Future, Professional Training meet Industry 4.0

Ready for the Future, Professional Training meet Industry 4.0

Il progetto FUTURE PRO 4.0 si sviluppa nel CONTESTO dei Piani di Sviluppo Europeo delle 4 I.F.P. e progettato con il contributo degli 8 stakeholder, un comune E.D.P. in risposta alle esigenze dell'IFP, dei neolaureati, dei formatori.

L'obiettivo generale è quello di raggiungere un alto livello di internazionalizzazione degli IFP promuovendo il WBL di qualità. Stage, miglioramento delle competenze di insegnanti e insegnanti con bisogni educativi speciali, implementazione dell'insegnamento CLIL, aumento dell'occupabilità di neolaureati e apprendisti, miglioramento delle politiche WBL delle autorità di gestione regionali, USR e aziende

Obiettivi specifici:

dare la possibilità a una percentuale significativa di studenti con minori opportunità socio-economiche, con Migratory Background, BES e DSA e con disabilità per vivere un'esperienza di mobilità internazionale WBL.

consolidare i rapporti con le imprese anche inviando apprendisti, aumentare il tasso di occupazione dei laureati PRO, migliorare la qualità degli insegnanti e dei percorsi di qualificazione rendendoli più inclusivi. Il progetto coinvolge 172 beneficiari e 33 organizzazioni.

Promuove la mobilità nell'E.C.V.E.T. e ha 5 M.O.U. e 2 Accordi Bilaterali per il 20 V.E.T. PRO, in aggiornamento con V.E.T. e aziende ospitanti.