Diversamente Creativi

“Diversamente Creativi”  è un evento intitolato alla diversità come base su cui si costruisce la vera uguaglianza.

La manifestazione che è stata promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Perugia e patrocinata dalla Regione dell’Umbria, dall’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria e dall’Azienda USL Umbria 1, ha visto la partecipazione di molte scuole della regione tra cui la nostra scuola.

La IX edizione di “Diversamente Creativi” che si è svolta a Perugia il 7 maggio è un evento intitolato alla diversità come base su cui si costruisce la vera uguaglianza. La manifestazione che è stata promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Perugia e patrocinata dalla Regione dell’Umbria, dall’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria e dall’Azienda USL Umbria 1, ha visto la partecipazione di molte scuole della regione.

Anche la nostra scuola ha partecipato allestendo un Laboratorio di “Taglio della Frutta a ritmo di Break” al quale hanno partecipato con entusiasmo studenti e insegnanti.

Artisticamente Arianna

Arianna Gasperini è nata a Città di Casello (PG) il 25/12/1992, città nella quale, dopo aver conseguito a Sansepolcro il Diploma di Maturità Scientifica, si iscrive all’istituto Prof.le di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “F. Cavallotti”.

Dall’animo particolarmente sensibile ed incline all’arte, fin da giovanissima è attratta dai colori mutevoli della natura; la affascinano parlamentarle le tinte forti e calde dei tramonti estivi che poi, con gli occhi della memoria trasferisce sul foglio. L’incontro con la pittrice Annamaria Veccia, che vede in lei una notevole predisposizione per la pittura, sarà determinante. La giovane creativa oltre ai corsi organizzati dalla pittrice Annamaria Veccia, frequenta anche i laboratori di vetro-fusione di Antonella Farsetti.

Estemporanee: Subbiano (AR) – Arezzo (AR) – Sansepolcro (AR) – Bastia Umbra (PG) – Pietralunga (PG) – Rigutino (AR)

Collettive: Collettiva d’arte varia organizzala dalla Compagnia Artisti di Sansepolcro (AR) – Cenacolo Aretino (AR), Palazzo della Provincia.

Partecipazioni a: Premio Nazionale di pittura 2012-2013-2014 di Fighille (PG) – l° Premio Nazionale di pittura estemporanea “ll Palio dei Castelli” Badia Tedalda (AR) 2014 – 9° Premio Biennale Nazionale di pittura Foiano della Chiana (AR).

Recensioni: Osservando le opere di questa giovane pittrice si ha la netta sensazione di immergersi in un “mondo a parte”, si vive l’illusione di lasciarsi dietro il quotidiano per trasferirci in un’atmosfera da sogno. I colori caldi, la pennellala data a volte con tocchi leggeri e a volle più decisi, comunicano in pieno la frenesia