Corso Informatica Base

PROGETTO “CORSO INFORMATICA DI BASE”

(PER PERSONE DOWN)

Denominazione progetto: “CORSO INFORMATICA DI BASE – 1° e 2° LIVELLO”

Responsabile del progetto: Prof.ssa Tania Franchi e Sig. Giancarlo Pacini (Assistente tecnico di Informatica)

A chi si rivolge e Durata del corso: Il Cesvol (Centro Servizi per il Volontariato) di Perugia, in collaborazione con l’A.I.P.D. (Associazione Italiana Persone Down) – Sezione di Perugia – Gruppo Altotevere, organizza un corso informatico di secondo livello. L’iniziativa formativa, alla quale prenderanno parte 10 ragazzi affetti da sindrome di down, si terrà a partire da martedì prossimo presso l’Istituto professionale di Stato per i servizi alberghieri e della ristorazione, commerciali e turistici “Felice Cavallotti” di Città di Castello. e sarà articolata in complessive 20 ore di lezione che si terranno tutti i martedì pomeriggio alle ore 15, sino al 9 dicembre prossimo. Il corso, completamente gratuito, sarà tenuto dai professori Giancarlo Pacini (docente tecnico) e Tania Franchi (docente d’appoggio) che affronteranno argomenti quali approfondimenti sulle nozioni di base relative all’uso del computer, come operare con il computer, imparare a scrivere, scaricare foto ed immagini, inserire immagini e modificarle, usare internet e posta elettronica.

Obiettivi generali

• Miglioramento e potenziamento delle abilità possedute al fine di rendere sempre più concreto un possibile inserimento produttivo della persona diversamente abile nella società;
  • Incrementare le collaborazioni tra  Scuola e altre Istituzioni educative per il raggiungimento di un obiettivo comune, quello di migliorare sempre più la qualità della vita delle persone diversamente abili

Obiettivi specifici

• Conoscenza di base del computer
  • Come operare con il computer