Percorso Integrato OSS
INTEGRAZIONE PERCORSO OSS-SSAS
Dall'A.S. 25/26, grazie alla DGR 1039 del 16/10/2025 della Regione Umbria, che nasce da un precedente protocollo di intesa tra ente Regione, Ufficio Scolastico Regionale, Arpal e Istituti Professionali, gli studenti dell’indirizzo Servizi Per la Sanità e l'Assistenza Sociale avranno l'opportunità di conseguire la qualifica di Operatore Socio Sanitario (OSS) direttamente durante il percorso scolastico.
Per questo, viene realizzato un percorso scolastico integrato finalizzato al rilascio della qualifica di Operatore Sociosanitario (OSS) da parte degli Istituti Professionali ad indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale (SSAS).
Normativa di riferimento
-
La DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 16 ottobre 2025, n. 1039 pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria n° 53 del 29/10/2025; recante l'approvazione dello Schema Protocollo d’intesa tra Regione Umbria e Ufficio Scolastico regionale per l’Umbria per la realizzazione di un percorso scolastico integrato finalizzato al rilascio della qualifica di Operatore Sociosanitario (OSS) da parte degli Istituti Professionali ad indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale (SSAS).
