UNO STAGE DAVVERO SPECIALE!!!

Dal 2 al 19 maggio 2017 uno studente del 3° anno dell'Istituto Cavallotti indirizzo Alberghiero, Mattia Melelli, sta svolgendo l'Alternanza Scuola Lavoro presso la Scuola Primaria S. Pio X, affiancando il personale addetto alla distribuzione dei pasti ai bambini, che qui avviene attraverso la modalità del Self Service. L'accoglienza all'alunno da parte di tutto il personale della scuola è stata eccezionale, per non parlare dei bambini, sempre pronti ogni giorno a dispensare calorosi saluti e fantastici sorrisi. E che dire della meraviglia di alcune maestre e collaboratori scolastici nel riconoscere in quell'elegante cameriere in parannanza e papillon neri un ex studente della loro scuola!

Nel corso di questa esperienza Mattia ha la possibilità di mettere in pratica le sue abilità professionali in un altro contesto scolastico, all'avanguardia per strutture e metodologie educative. Un ringraziamento particolare alla referente della scuola, Maestra Daniela Mori, al Tutor aziendale, il simpatico Gaetano, a Elsa, Orietta, Silvia, con i quali lo studente ha lavorato fianco a fianco, e a tutto il personale della scuola, sempre sorridente e collaborativo.

Un grazie con la G maiuscola va ovviamente al Dirigente Scolastico, Prof. Massimo Belardinelli, che ci ha dato la possibilità di svolgere questa bellissima esperienza con i bambini e che ancora una volta ha dimostrato la sua sensibilità e disponibilità a mettere in essere percorsi di accoglienza e inclusività.

Tania Franchi

UNO STAGE DAVVERO SPECIALE