imagealt

Una famiglia tre persone


Giovedì 12 Aprile, presso il nostro Istituto, è stato presentato con successo il romanzo Una famiglia tre persone della scrittrice Carla Imparato. Relatrici la Dirigente dell'IIS "Patrizi Baldelli Cavallotti" Marta Boriosi, la scrittrice Antonella Ubaldi, la psicopedagogista Monica Panetti, la professoressa Valeria Mercati e l'autrice del libro Carla Imparato.

Con l'occasione è stata riaperta la biblioteca dell'Istituto che riprenderà a funzionare da giovedì 19 Aprile.

L'autrice

Carla Imparato è nata a Pescara nel 1967. Docente di scuola dell’infanzia, laureata in Psicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, specializzata in Psicoterapia psicoanalitica presso “Lo Spazio Psicoanalitico” di Roma, ha svolto la professione di psicoterapeuta per circa un decennio nella Capitale. Dopo la nascita della sua bambina ed il trasferimento in Umbria, si è dedicata alla famiglia ed all’insegnamento. Con la crescita di sua figlia, ha riscoperto la passione per la scrittura, presente in lei già nell’adolescenza. In questo contesto nasce il suo primo romanzo psicologico “Una famiglia tre persone”.

Il libro 

Due coniugi, in seguito all'adozione di una bambina di 11 anni, si trovano ad affrontare una crisi individuale e relazionale. Esigenze rimaste a lungo in silenzio chiedono prepotentemente di essere ascoltate. In modo sorprendente, nella quotidianità di una vita ordinaria, i protagonisti vengono messi davanti ai nodi centrali delle loro esistenze. Solo un percorso inaspettato li aiuterà ad avere alcune risposte.

 Una famiglia tre persone

Una famiglia tre persone