Un dolce Natale

Nonostante le restrizioni e il distanziamento sociale, anche in vista del Natale 2020, il Vescovo di Città di Castello Domenico Cancian si è comunque recato in visita presso il nostro Istituto Cavallotti di Città di Castello per la tradizionale benedizione e per gli auguri di Natale.

Gesto questo, che la scuola ha saputo ricambiare accogliendo Sua Eccellenza tra i sorrisi dei suoi ragazzi con bisogni educativi speciali che continuano ad avere l’accesso ai laboratori scolastici e con un dolce omaggio.

Gli studenti dell’indirizzo enograstronomico infatti, coordinati dai loro docenti di cucina e di sala, Emanuele Ascani e Jessica Cii, hanno donato al vescovo Cancian un presepe artigianale  tutto di cioccolato, a simbolo della mancata mostra di arte presepiale dove sarebbe stato destinato,  che come sappiamo quest’anno non ci sarà a causa del Covid .

Un momento che ha ribadito la sintonia e la collaborazione del mondo scolastico con le Istituzioni, anche religiose, della città, come ha sottolineato il Dirigente Scolastico Marta Boriosi  ringraziando il Vescovo Cancian che ha visitato le cucine e gli spazi rinnovati dell’Istituto e che ha ricordato  come,  soprattutto in questo momento, la scuola continua ad essere un luogo privilegiato per la crescita non solo didattica dei ragazzi, contro la dispersione e l’isolamento.

Il vescovo Cancian ha infine rivolto i suoi complimenti a tutta la squadra di docenti e collaboratori che con passione ed energie tengono aperte  le porte delle scuole per garantire un appoggio alle famiglie ed un ambiente di apprendimento sereno e sicuro per gli studenti.