imagealt

Sharper Chef

L’edizione appena conclusa di Sharper ha visto il debutoo di SHARPER Chef: La Scienza Entra in Cucina, un format innovativo che punta a diventare appuntamento fisso a Perugia e anche nelle altre città che aderiscono a Sharper.

SHARPER è uno dei progetti italiani finanziati dalla Commissione Europea per la realizzazione della Notte Europea dei Ricercatori. SHARPER (Sharing Researchers’ Passion for Enhanced Roadmaps), è un programma di divulgazione scientifica che si è concluso, come per tutta l’Europa, con la celebrazione finale di venerdì 29 settembre 2023.

In questa occasione Perugia e Terni (insieme ad altre dodici città italiane facenti parte della cordata progettuale) hanno ospitato un ricco programma di eventi che hanno coinvolto la cittadinanza e le scuole del territorio e che sono il risultato del contributo di ricercatrici e ricercatori dell’Ateneo di Perugia e di altre istituzioni di spicco.

Per l’occasione, le classi quarte dell’Istituto Alberghiero di Istruzione Superiore “Patrizi-Baldelli-Cavallotti” di Città di Castello, organizzate in due squadre 4° C, coordinata dal Prof. Emanuele Ascani e 4° D, coordinata dalla Prof.ssa Sara Sensi, si sono confrontate in una competizione gastronomica e culinaria unica, che si è conclusa con la sfida finale durante le celebrazioni del 29 settembre. SHARPER Chef, coordinato con passione e competenza dallo chef umbro Paolo Trippini, ha visto realizzarsi un perfetto connubio tra ricercatori dell’Ateneo perugino, imprenditori di eccellenza delle filiere agro-alimentari del territorio ed esperti del mondo food.

Sharper Chef
Sharper sharper sharper sharper sharper sharper sharper sharper sharper