Scrittori e lettori si diventa

Il 6 e 7 Settembre si è tenuto presso l'IIS "Patrizi Baldelli Cavallotti" il corso di formazione "Scrittori e lettori si diventa", Working and Reading Workshop, in base alle Indicazioni nazionali e Linee guida per la scuola superiore sulla didattica per competenze. Docente del corso la prof.ssa Sabina Minuto. Argomenti del corso: uso del taccuino dello scrittore e del lettore, come fare in quattro ore?, la struttura delle Mini Lesson con laboratorio, la letteratura nel WRW esempi di percorsi, laboratorio di lettura: una proposta fattibile, gli albi illustrati nella scuola superiore come e perché, consulenza on line se richiesta. Le giornate hanno visto alternarsi momenti di lezione frontale ad altri a carattere laboratoriale.

Il corso, che ha riscosso un grande successo, ha visto partecipare oltre che i docenti del nostro Istituto anche i docenti del "Franchetti Salviani" e "Alighieri Pascoli" di Città di Castello, "Tiferno" di Trestina, Campus Leonardo da Vinci e "Mavarelli Pascoli" di Umbertide, "Cavour Marconi" di Perugia.

Scrittori e lettori si diventa