Rete Nazionale Ipse Com.

IPSE – Rete nazionale Ipse Com.

Si è costituita lo scorso 6 dicembre presso il MIUR la Rete Nazionale degli Istituti Professionali per i Servizi Commerciali, denominata IPSE COM. Alla Rete, della quale l’Istituto “Besta” di Treviso è stato eletto scuola “capofila”, aderiscono Istituti Professionali per i Servizi Commerciali in rappresentanza di tutte le Regioni d’Italia. Per la regione Umbria sono stati individuati l’IIS “Orfini” di Foligno e il nostro Istituto.

Inutile sottolineare la rilevanza che tale designazione assume, sia perché riconosce il ruolo che il “Patrizi-Baldelli-Cavallotti” riveste nel panorama dell’istruzione professionale della Regione, sia perché ci permetterà di concorrere, insieme alle altre istituzioni scolastiche aderenti, all’individuazione di un profilo “in uscita” dello studente dei Servizi Commerciali che favorisca i nostri ragazzi nell’accesso al mercato del lavoro, garantendo migliori e più ampi “sbocchi lavorativi”, o che possa facilitare il proseguo dei loro studi in ambiti coerenti al percorso scolastico effettuato.

Rete Nazionale Ipse Com.