imagealt

Lettera della Dirigente ai nuovi iscritti

Ai genitori degli alunni iscritti

alle classi prime a.s. 2021/2022

Gentili genitori e cari alunni,

si è concluso in questi giorni il percorso della Scuola Secondaria di Primo Grado e si avvicinano cambiamenti importanti.

Il difficile momento di emergenza sanitaria che sembra non finire, nonché la riorganizzazione di una nuova modalità didattica caratterizzata da distanza fisica, sicuramente sollevano pensieri e preoccupazioni per l’inizio del prossimo anno scolastico.

Come Dirigente dell’International Campus “Patrizi – Baldelli – Cavallotti” vorrei rassicurarvi in tal senso, perché priorità assoluta del nostro Istituto sarà l’accoglienza degli studenti delle classi prime nella nuova realtà, nonché l’organizzazione ottimale delle attività didattiche per tutto l’orario scolastico mantenendo la realtà didattica della settimana corta che riteniamo funzionale sia alle esigenze delle famiglie che all’efficacia dei nostri percorsi. Abbiamo predisposto tutte le misure necessarie per l’operatività e la sicurezza dei laboratori e delle attività pratiche ad essi connesse, in modo da renderli operativi e funzionanti in presenza fin dall’inizio dell’anno scolastico. Non appena saranno definitive le indicazioni del Ministero dell’Istruzione per il prossimo anno scolastico sarà nostra premura convocare una riunione per illustrare a famiglie e studenti quanto abbiamo predisposto, riunione che riteniamo di poter convocare i primi giorni di settembre. Nel frattempo potete consultare la lista dei libri di testo per la vostra classe al link https://www.iiscittadicastello.edu.it/libri-di-testo, per prepararvi al meglio per l’inizio dell’anno: coloro che abbiano qualche difficoltà nell’acquisto dei libri sono pregati di richiedere un appuntamento con la Dirigente o suoi sostituti, per prospettare eventuali soluzioni. Si ricorda, comunque, che per l’indirizzo alberghiero la divisa di cucina sarà fornita dalla scuola, così come il camice da laboratorio sia per l’indirizzo agrario che per il MAT.

Per qualsiasi necessità potete comunque farci visita alla sede centrale dove vi accoglieranno le assistenti dell’Ufficio Didattica.

In attesa di potervi incontrare vi porgo il nostro benvenuto e vi auguro buone vacanze.

                                                                    

DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Marta Boriosi

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 D.Lgs 39/93)

Allegati
Ai genitori delle classi prime a.s. 21-22.pdf