imagealt

Seminario: Il nuovo Esame di Stato 2023

Si porta a conoscenza di tutto il Personale scolastico che Giovedì 2 marzo p.v. dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l’Aula Magna della Sede Cavallotti si terrà il Seminario Formativo “Il nuovo Esame di Stato 2023- La sfida per gli Istituti Peofessionali” con l’intervento a cura del Dirigente Tecnico Coordinatore Nazionale della segreteria tecnica del corpo ispettivo Dott.ssa Flaminia Giorda.

Sono tenuti a partecipare al seminario i docenti delle classi quinte individuati come membri interni coinvolti nella redazione della 2° prova dell’Esame di Stato, le FF.SS. Supporto ai Docenti e i Referenti di Sede.

I Docenti interessati alla tematica trattata anche se non coinvolti nella seconda prova dell’Esame di Stato potranno partecipare se liberi dalle lezioni.

Il seminario sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube di istituto. Una registrazione dell'intervento sarà disponibile per tutti i docenti.

Programma della giornata:

ORE 09:30
ACCREDITAMENTO OSPITI


ORE 10:00
Saluto DS Boriosi Marta
Saluto del Direttore dell'UST di Perugia Dott. Fratini Fabrizio
Saluto del Referente Regionale INVALSI Dott. Cencetti Giancarlo
Saluto del Dirigente Scolastico Agostini Andrea (Presidente della rete dei professionali Umbri)


ORE 10:30
“Il Nuovo esame di Stato e la sfida per gli Istituti Professionali” a cura del Dirigente Tecnico coordinatore Nazionale della segreteria tecnica del corpo ispettivo Dott.ssa Flaminia Giorda

ORE 11:30 QUESTION TIME

ORE 12:00
Presentazione di Simulazioni e format per la Seconda prova del Nuovo Esame di Stato a cura del Prof. Cencetti Giancarlo - USR Umbria

ORE 13:00
Conclusione dei lavori e ringraziamenti del
Dirigente
Scolastico prof.ssa Marta Boriosi