imagealt

I social network in ottica lavorativa


Giovedì 28 maggio la classe 1AC dell’indirizzo Servizi Commerciali, dopo l’elaborazione in presenza nel primo quadrimestre dell’UdA “Una vita da social”, ha proseguito, tramite un webinar, l’ampliamento della formazione sull’utilizzo e sullo scopo dei social network.

Il corso, organizzato dalla docente di Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, Osanna Paccavia, è stato condotto dal Dott. Gianpaolo Pezzato della società Innovation Future School ed ha avuto la durata di due ore, durante le quali ha trattato l’utilizzo dei “Social network in ottica lavorativa”.

Il Dott. Pezzato si è soffermato soprattutto sull’analisi del social network Linkedin, un servizio web impiegato principalmente nello sviluppo di contatti professionali e nella diffusione di specifici contenuti relativi al mercato del lavoro.

Una lezione interattiva ed esplicativa attraverso la quale ha insegnato ai ragazzi come costruire correttamente un profilo chiaro, dinamico, efficace, unico, e come comunicare fin da ora il possesso di semplici ma significative soft skills.

Un’esperienza che ha dato ai ragazzi molti spunti di riflessione ed una maggiore consapevolezza delle implicazioni dei social network in ambito lavorativo.

I social network in ottica lavorativa