Attivazione piattaforma Pago in Rete

Si informano tutte le famiglie che, a partire dal 1 Luglio 2020, i pagamenti volontari e/o dovuti per i diversi servizi erogati dalla scuola devono essere effettuati attraverso il portale Pago in Rete (www.pagoinrete.istruzione.it).

Con il sistema PagoInRete del Ministero dell’Istruzione le famiglie ricevono notifiche dalla Scuola e possono pagare on line - tramite PC, Tablet, Smartphone - tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni, mensa scolastica, attività extracurriculari, contributo volontario ed altro ancora.

I genitori potranno effettuare i pagamenti telematici (nel rispetto della normativa vigente) dopo che avranno ricevuto gli avvisi di pagamento che la scuola avrà provveduto ad emettere per gli alunni frequentanti.

Le famiglie possono effettuare il pagamento online tramite “PagoInRete”; a pagamento avvenuto possono scaricare l’attestazione valida ai fini fiscali.

In alternativa possono stampare l'avviso per il pagamento da effettuare presso i PSP abilitati (banche, poste, tabaccherie, supermercati, ecc.).

I genitori, quindi, sono invitati a registrarsi, se non in possesso di credenziali, sulla piattaforma Pago in rete accedendo al servizio “PagoInRete” dal sito del Ministero dell’Istruzione: www.pagoinrete.istruzione.it.

Maggiori informazioni sono consultabili al documento

Guida PagoPA