Delegazione Bulgara

Lunedì 19 febbraio si è tenuto presso il nostro Istituto il secondo incontro che ha visto ospiti funzionari e dirigenti di Comuni della Bulgaria (Sarnitsa, Topolovgrad, Sozopol) per approfondire le tematiche legate all’inclusione.
Nel corso di tali incontri, realizzati in collaborazione con la Fondazione “Villa Montesca”, sono state presentate le attività effettuate e le strutture utilizzate dalla nostra scuola, inclusiva per eccellenza, evidenziandone gli elementi che la inquadrano in un più vasto panorama dell’organizzazione sociale del nostro territorio.
L’attività è stata seguita dai docenti Cerrini Barbara, Franchi Tania, Guerri Stefano,Gustinelli Marianna e Meozzi Michela, che hanno curato l’iniziativa realizzando un percorso di presentazione dell’Istituto. Ad ogni incontro gli ospiti hanno potuto gustare un coffee break presso il laboratorio "Sala Oro" e successivamente un lunch preparato dagli alunni delle classi 4D 3D 3G, coadiuvati dai Professori  Ascani, Zara e Broccatelli per la Cucina, dagli alunni delle classi 3E, 1E e 2D diretti dai Professori Celestini e Datteri per Sala Bar e dagli alunni di 3E e 4E, coordinati dal Professor Arrabito per l’Accoglienza Turistica.

Tanti i ringraziamenti da parte della delegazione bulgara per la calorosa accoglienza del nostro Istituto.

I prossimi incontri si terranno:

LUNEDI’ 05 MARZO dalle ore 11,30 alle ore 13,00
           LUNEDI’ 19 MARZO dalle ore 11,30 alle ore 13,00.

Tania Franchi

Delegazione bulgara in visita