Saper fare, saper essere...

Gli studenti dell’IPSIA Baldelli vengono coinvolti fattivamente in ogni aspetto della vita scolastica in modo da promuovere, oltre che una maturazione didattica e lavorativa, anche un percoso di integrazione e crescita personale. In questa ottica gli studenti della classe 4^ABI, sotto la guida del prof. Berliocchi Maurizio, collaborano fattivamente alla realizzazione dei quadri elettrici necessari per la messa in sicurezza dei torni paralleli semiautomatici presenti nell’officina dell’Istituto. Questi macchinari, dopo la messa a punto, diverrano strumenti fondamentali per l'esperienza laboratoriale di tutti gli allievi della scuola e per i ragazzi, che hanno comtribuito e collaborato al loro ripristino, rappresenterà un momento importante di verifica e conferma delle loro competenze e capacità.

(S.R.)

Laboratorio Elettrico - IPSIA Baldelli