Progetto Laboratoriale "Costruiamo una cellula"

Durante i mesi di novembre e dicembre gli alunni delle classi seconde dell’Istituto Cavallotti, nelle ore di scienze con la docente Campanelli Claudia, hanno lavorato al progetto “Costruiamo una cellula” elaborando, con svariate modalità, modellini di cellule procariote, di cellule eucariote o di Virus.

Le foto rappresentano i lavori consegnati sabato 16 dicembre 2018 e presentati durante l’attività di orientamento con le scuole medie.

Gli alunni ed i loro genitori in visita presso il nostro Istituto e i docenti presenti, hanno votato il lavoro più rappresentativo.

A fine serata la Prof.ssa Claudia Campanelli coadiuvata da alcuni alunni ha scrutinato i voti e sono risultati vincitrici:

per la classe 2A    Beatrice Balducci

per la classe 2C    Giorgia Tortorella

per la classe 2D    Benedetta Angela Falcini

Gli alunni hanno lavorato con impegno ed interesse, mostrando come l’attività laboratoriale sia un buon metodo di comunicazione e di approfondimento.

Progetto Laboratoriale "Costruiamo una cellula"