Le buone pratiche e la nostra scuola

IIS “Patrizi Baldelli Cavallotti” al Convegno Erasmus EFES (E-Tools for E-Schools) di Sofia

Le buone pratiche nella scuola di oggi

Antonio Moscatelli, docente di matematica presso la sede Ipsia Baldelli del nostro Istituto, è tra i partecipanti al Convegno del 25 Settembre ospitato nella capitale bulgara.

L’obiettivo del progetto è quello di sviluppare e pilotare una piattaforma web (Web Management System) per migliorare l’apprendimento dalla scuola primaria a quella secondaria attraverso l’utilizzo delle tecnologie. Il progetto è incentrato su un approccio innovativo da parte degli insegnanti per un uso più strategico delle TIC e delle risorse educative aperte (OER).

I risultati del convegno saranno pubblicati, tradotti in quattro lingue, bulgaro, italiano, greco, inglese per fare in modo che, in base al proprio contesto socio-culturale ed educativo, ciascun paese possa usufruirne.

La nostra scuola è partner della Fondazione Centro Studi Villa Montesca

Erasmus+Sofia, Bulgaria.pdf