I Vizi del Patrizi

“ I VIZI DEL PATRIZI..”

Per collegarti clicca sul volantino qui sotto (il collegamento sarà attivo venerdi alle ore 17.45)

Volantino Degustazione

Se hai dei dubbi guarda questo breve video tutorial

Video tutorial

Percorso guidato alla scoperta dei vini del territorio

Incontro organizzato dal Settore Agrario Ugo Patrizi, guidato dai Produttori e Sommelier per scoprire il fascino dei vini delle Cantine Polidori, Donini, Bianchini, il Passito del Patrizi ed il loro perfetto abbinamento con i cibi di Natale.

Partecipiamo collegandoci con meet al link che verrà pubblicato alle ore 17.45 su www.iiscittadicastello.edu.it

Per degustare lo stesso vino a tua scelta lo potrai acquistare giovedì mattina al mercato presso il banco del Patrizi o nella Cantina della Scuola di Viale Zampini al costo scontato di 5€!!1

Volete imparare come si produce un buon vino, come si serve e come si abbina? Allora restate con noi.

Venerdì 11 dicembre alle ore 18.00 la Scuola Agraria Patrizi

grazie al suo Indirizzo Enologico, propone un percorso virtuale e non solo alla scoperta dei produttori locali e del vino di qualità. Davanti allo schermo sarà possibile conoscere tre Aziende del territorio ospiti della cantina e dei locali dell’Istituto dove si muoveranno anche maître e sommelier sotto la guida del prof Alessandro Baldicchi direttore dell’Azienda Agraria della scuola e alla presenza del Dirigente Scolastico prof.ssa Marta Boriosi. Per partecipare alla visita guidata sarà sufficiente collegarsi alle ore 18.00 al link fornito dall’organizzazione ma soprattutto per degustare, calice alla mano, i vini proposti, sarà possibile acquistare entro venerdì mattina i vini suggeriti dai nostri produttori locali presso il punto vendita di Viale Zampini, sede dell’Istituto Agrario o direttamente al mercatino agroalimentare in piazza giovedì mattina. Un’atmosfera prenatalizia che porterà virtualmente in mostra anche i consigli degli esperti della scuola Alberghiera Cavallotti pronti a consigliarci i piatti giusti da portare in tavola con tanto di brindisi finale con l’ottimo passito prodotto dalla scuola che accompagnerà il classico panettone artigianale del panificio il Castellano.