I diritti umani sono "Pane nostro”

10 dicembre 1948 - 10 dicembre 2018 :

I DIRITTI UMANI SONO “PANE NOSTRO”.

Oggi, durante l’assemblea d’Istituto e’ stata data voce ai diritti umani: gli studenti hanno declamato gli articoli della Dichiarazione Universale dei diritti umani, hanno proiettato i video da loro realizzati, hanno ascoltato le parole dei sostenitori dei diritti umani, hanno cantato e suonato canzoni a tema.

Durante le ore di laboratorio cucina gli alunni della 3C Enogastronomia hanno prodotto il “PANE NOSTRO”: pane dal mondo come simbolo del diritto alla vita e della libertà di culto. Hanno aderito al progetto PANE NOSTRO con una fase di studio i ragazzi della 5C e della 5D

L'Istituto Cavallotti inoltre aderisce alla campagna “Una Dichiarazione in ogni tasca” consegnando a tutti gli studenti le carte dei diritti fondamentali (La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani – La Costituzione della Repubblica Italiana (prima parte) La Dichiarazione delle Nazioni Unite sui Difensori dei diritti umani). Gli studenti, a loro volta, consegneranno il "PANE NOSTRO" prodotto e le carte dei diritti fondamentali ai visitatori della scuola in occasione degli Open Day.

I diritti umani sono "Pane nostro”