imagealt

Evento Open Day dei professionali


È tempo di “ scuole aperte” in vista dell’anno scolastico 2020-2021 e per le imminenti iscrizioni alle scuole secondarie di tutto il territorio umbro. E per l’occasione prende il via l’Open Day della Rete degli Istituti Professionali che per il prossimo 16 gennaio vedrà aprire i battenti della Sala Congressi di Umbria Fiere di Bastia Umbra per accogliere studenti e famiglie con una full immersion dalle 15.30 alle 19.30. Quindici gli istituti partecipanti che presenteranno la propria offerta formativa e gli indirizzi di studio anche attraverso materiale digitale, illustrando contenuti e prospettive future. I ragazzi in uscita dalla scuola media potranno così prendere visione dell’ampia e articolata proposta presentata dagli istituti professionali statali della regione Umbria nei vari campi dei servizi - commerciali, della ristorazione, socio-sanitari, del turismo - dell’artigianato- agrario, elettrico, manutenzione, meccanico, meccatronica, informatico, odontotecnico- e del Made in Italy- moda.

Gli studenti in questo modo potranno farsi un’idea chiara dei corsi di studio cui dono interessati approfondendo la conoscenza sia delle discipline oggetto di studio che rientrano nella formazione generale , sia dei laboratori specialistici che completano e specificano i singoli indirizzi, grazie all’approccio diretto con docenti e Dirigenti Scolastici presenti all’iniziativa.

Non mancheranno gli interventi delle autorità istituzionali a sostenere la validità dei percorsi formativi ; sarà presente , tra gli altri, il Presidente della Provincia Luciano Bacchetta

 open day professionali