DIFFERENZIAMO-CI

Un comitato verde, incontri di formazione con esperti del mondo della raccolta differenziata e azione peer to peer… Questi gli ingredienti del nuovo progetto Differenziamo-ci, avviato presso la sede Patrizi e guidato dalla prof.ssa Andreina Chieli. I ragazzi coinvolti stanno mostrando una spiccata sensibilità riguardo alla sostenibilità ambientale, tematica che approfondiranno con i compagni di scuola. In questo saranno aiutati dai docenti, che guideranno gli alunni verso la produzione di materiale divulgativo, ottenuto con metodi di didattica innovativa. L’obiettivo da raggiungere è quello imposto ai comuni dalla UE, che prevede entro il 2020 una percentuale di differenziato pari al 65%. La scuola agraria lo vuole raggiungere programmando, con gli studenti, la raccolta differenziata e sensibilizzando con eventi e varie iniziative la popolazione e le altre scuole del territorio.