Azioni intraprese dalla scuola nell'ambito del PNSD
-
partecipazione al bando PON n.12810 del 15/10/2015 – FESR- Realizzazione di ambienti digitali.
-
nomina nel ruolo di Animatore Digitale
-
attivazione da parte del docente Ruggeri Marco di un percorso di formazione di base aperto agli insegnanti e ATA dell’Istituto atto a descrivere le finalità del PNSD e di alfabetizzazione informatica nell'utilizzo delle GoogleAPPS
-
creazione sul sito istituzionale della scuola di uno spazio dedicato al PNSD per informare sul piano e sulle iniziative della scuola
-
creazione e aggiornamento di una pagina dedicata al PON 2014-2020 sul sito della scuola
-
sostegno ai docenti nell’uso di strumenti informatici, sussidi didattici, software educativi e applicazioni web utili per la didattica e la professione
-
ricognizione e mappatura delle attrezzature presenti nella scuola
-
coordinamento delle figure tecniche destinate alla manutenzione delle attrezzature della scuola
-
regolamentazione dell’uso delle attrezzature della scuola
-
redazione di un Progetto Triennale di Intervento dell’Animatore Digitale per il PTOF d’Istituto
-
istituzione del team per l’innovazione digitale
-
pubblicizzazione e condivisione delle finalità del PNSD con il corpo docente
-
produzione di documentazione digitale per l’alfabetizzazione al PNSD d’istituto
-
partecipazione alla formazione specifica per l’Animatore Digitale per il Team per l’Innovazione Digitale come previsto dalla legge
-
partecipazione dell’A.D. a comunità di pratica in rete con altri animatori del territorio e con la rete regionale umbra
-
progettazione, manutenzione e aggiornamento del sito istituzionale della scuola
-
messa in opera, attuazione e pubblicizzazione dei bandi PON finanziati
-
predisposizione da parte dell’Animatore Digitale di un questionario informativo-valutativo per la rilevazione delle conoscenze-competenze tecnologiche e per l’individuazione dei bisogni sui tre ambiti del PNSD (strumenti, curricolo, formazione) da somministrare online con raccolta automatica dei dati e statistiche