XX Edizione Concorso Tavole Imbandite

Si è tenuta a Forlimpopoli, sabato 18 Novembre, la XX Edizione del Concorso Tavole Imbandite. Ha ospitato la competizione l’Istituto Alberghiero “ Artusi” accogliendo tra i partecipanti  gli alunni dell’Istituto Alberghiero “Cavallotti”, che hanno ottenuto un prestigioso secondo posto grazie alla professionalità ed originalità delle alunne di Sala e Vendita Adelina Argatu e Rachele Ricci, accompagnate dal vicepreside Giovanni Granci e dal professor Diego Celestini. La manifestazione ha così coronato la lunga preparazione dell’evento che ha visto scendere in lizza le più prestigiose scuole alberghiere di tutta Italia.

La maestria degli insegnanti di sala, cucina e ricevimento unita alla bravura dei ragazzi dell’Istituto tifernate, oramai consolidata realtà della nostra regione, hanno dato vita ad un rapporto di collaborazione tra l’Istituto Professionale e la Scuola Media di Trestina che ospiterà una delegazione di insegnanti e studenti provenienti  da Regno Unito, Francia, Polonia, Slovacchia e Lituania che parteciperanno a dei laboratori pratici sulle ricette della nostra tradizione e di quella dei paesi da cui provengono, nell’ambito del progetto Erasmus + “Breaking Barriers”.

Importante, inoltre, risulta la sempre più stretta  collaborazione tra l’istituto tifernate e l’azienda di trasporto Bus-Italia, che permetterà una fruizione sempre più razionale  dei mezzi di trasporto funzionale ai bisogni  degli allievi dell’Istituto Patrizi-Baldelli-Cavallotti.

XX Edizione Concorso Tavole Imbandite Forlimpopoli