Tripletta di premi per gli studenti del Patrizi

Rientrano a casa con ben tre premi i ragazzi dell’Istituto Ugo Patrizi di Città di Castello di ritorno da Jesolo per la trentesima edizione del concorso Ciak Junior 2019. Una vetrina per le scuole di tutte Italia e non solo, che la rete Mediaset ha rivolto ai ragazzi delle scuole per mettere in luce didattica e progetti dedicati ai temi di attualità. Il tema con cui gli studenti tifernati si sono presentati è stato quello ambientale proposto e sviluppato dal Comitato Verde della scuola stessa che ha scritto il copione del cortometraggio e lo ha messo in scena. Per l’occasione e grazie alla presenza delle telecamere di canale 5, i ragazzi hanno realizzato anche un documentario su Città di Castello e sui suoi contenitori artistico-culturali con gli studenti del Patrizi in veste di Ciceroni. Riconoscimenti importanti dunque quelli conquistati dai brillanti studenti della scuola Patrizi coordinati dalle insegnanti Andreina Chieli e Mangioni Emilia. Un risultato inaspettato quanto meritatissimo per un gruppo di lavoro che ha saputo lavorare in sinergia e valorizzare i ragazzi in tutte le loro potenzialità.