imagealt

“TereX Factor”


Lunedì 6 maggio le classi 5BBM e 5CBM della sede Baldelli parteciperanno, presso il Centro Culturale San Francesco ad Umbertide, alla giornata finale di TereX Factor. Il contest, realizzato da TereX Corporation in collaborazione con Adecco, è rivolto alle classi quinte degli istituti tecnici e professionali del territorio che si sono messe in gioco nella realizzazione di un progetto commissionato dal rinomato produttore globale di macchinari di sollevamento.

Durante l’evento finale la giuria, composta da rappresentanti di Adecco e di TereX, dal prof. Gianluca Rossi, docente Costruzioni Meccaniche presso l’Università di Perugia, Silvia Luchetti del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria, Walter Novellino, ex calciatore oggi allenatore Catania Calcio, premierà i vincitori che si aggiudicheranno un corso di formazione di inglese e inglese tecnico.

Gli studenti partecipanti, coordinati dai docenti Volpi, Picchi, Masciarri, Trastulli, hanno pianificato, progettato e realizzato un’applicazione del metodo karakuri per il rifornimento di materiali bulk.