Sospensione attività didattiche in presenza

Facendo seguito al DPCM del 4/3/2020 contenente “ misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19” e successivo DPCM del 9/3/20

SI COMUNICA

CHE SONO SOSPESE, A PARTIRE DAL 5 MARZO E FINO AL 3 APRILE p.v., LE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA.

E CHE LA SCUOLA E’ APERTA SOLO IN ORARIO MATTUTINO CON LA PRESENZA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO E DEL PERSONALE ATA.

A breve seguiranno indicazioni operative dettagliate e precise per l’attivazione della didattica a distanza, come indicato nel Decreto di cui sopra, ricordando che ogni docente è comunque tenuto a svolgere lezioni con le proprie classi in modalità virtuale.

I docenti che siano in possesso dei dispositivi ed attrezzature necessarie possono procedere alla modalità di cui sopra da casa mentre per gli altri che necessitassero di supporto tecnico questi possono procedere recandosi a scuola previa segnalazione al personale competente al fine di evitare possibili assembramenti.

Nella circolare esplicativa che seguirà, verranno inoltre comunicati anche i numeri di posti disponibili per le postazioni al computer della Sede Cavallotti ai fini dell’attivazione della didattica a distanza.

Si auspica la massima disponibilità nel comprendere il momento di difficoltà generale che la scuola si trova ad affrontare.

Il testo del decreto è consultabile al link: DPCM del 4/3/2020