"Simulando si impara"

Le classi III e  IV A Indirizzo Commerciale e IV C - D - F Indirizzo Enogastronomia ed Accoglienza Turistica  hanno partecipato anche quest’anno  alla  XI  Fiera delle Imprese Formative Simulate svoltasi dall' 11 al  16 maggio  a bordo della nave della Grimaldi Lines lungo il percorso Civitavecchia - Barcellona. Nel corso della crociera, gli alunni delle classi quarte, hanno intrapreso attività di acquisto e vendita con le 38 aziende simulate provenienti da tutta Italia. Due le imprese formative presentate quest’anno: “Follow Me”, un market place on line creato dalle classi dell’Indirizzo Alberghiero, dove si possono scoprire e prenotare esperienze autentiche proposte dai “Local Friend” esperti ed appassionati locali e The Beauty’s Temple creata dall’Indirizzo Commerciale che si occupa della cura del corpo e dei capelli.

L’impresa formativa simulata, anche attraverso la partecipazione alla Fiera, si è rivelata una metodologia didattica innovativa nei percorsi di ASL perché offre agli studenti un’opportunità aggiuntiva e li supporta sia nell’acquisizione di una cultura professionale sia di competenze in linea con le esigenze del mondo del lavoro.

Docenti referenti IFS Sara Nardi (Indirizzo Commerciale) Daniela Traversini (Indirizzo Alberghiero)

Docenti accompagnatori Federico Binaglia, Marianna Gustinelli, Sara Nardi, Daniela Traversini.

"Simulando si impara"