Settore Servizi Commerciali

Gli alunni della classe I A settore Servizi Commerciali, stanno realizzando in laboratorio la prima unità del Progetto CRISS "Come puoi promuovere la tua provincia o la tua regione? un progetto di innovazione didattica sostenuto dalla Commissione Europea, che ha come obiettivo la creazione di una piattaforma digitale per l’acquisizione, la valutazione e la certificazione delle competenze digitali nelle scuole secondarie.

La finalità dell'attività proposta è quella di favorire un approccio costruttivista  verso una maggiore conoscenza del territorio da parte dei ragazii.

Elemento cardine  del progetto è l'utilizzo delle strumentazioni informatiche, in particolare questa prima unità è incentrata sulla piattaforma "Tripline", che consente di creare mappe interattive e multimediali.

Settore Servizi Commerciali