Saluto della Dirigente

Con queste poche righe vorrei rivolgere un saluto a tutta la nostra comunità scolastica in occasione del rientro e ringraziare tutti coloro che, staff di docenza e personale ATA in testa, hanno collaborato con dedizione quotidiana e carichi di lavoro inediti a rendere possibile l’apertura della scuola in ognuna delle nostre sedi.

Superfluo dire che non era scontato poter tornare tutti in presenza e quasi per l’intero orario di lezione e se questo oggi è possibile è grazie al lavoro incessante di un’intera comunità, ben oltre i compiti e le mansioni abituali di ciascuno.

Ora, cari ragazzi, mi rivolgo a voi: abbiamo realizzato un piano organizzativo, anche complesso, ma funzionale a far sì che tutti noi possiamo lavorare e studiare in condizioni di sicurezza, un piano che prevede regole e comportamenti adeguati da rispettare che non potranno garantire, purtroppo, il rischio zero, ma consentiranno di diminuirlo in maniera significativa.

E allora, cari ragazzi, sono convinta che saprete capire e seguire con consapevolezza ed estrema attenzione l’organizzazione che ci siamo dati per il vostro bene e quello dei vostri cari.

Da ultimo ma non per importanza, il mio augurio a tutti è che questo anno di scuola, pur inedito e pieno di incognite, possa sorprenderci rispetto alle timorose premesse e regalarci un lungo percorso di scuola vera, quella dove si collabora, si insegna, si apprende e si cresce insieme.

Un caro saluto a tutti

Prof.ssa Marta Boriosi