Raccontar Scrivendo: il Patrizi tra i vincitori

Si classifica tra i vincitori l'elaborato di Lucia Cancellieri, studentessa della classe 5gat del Patrizi, partecipante alla decima edizione del Concorso Letterario Nazionale  promosso dalla Casetta degli Artisti Recanati sul tema “…e par che dica / Che la beata gioventù vien meno.” Un risultato importante  per l’International Campus , il settimo posto di Lucia, chiamata ad esprimersi con la sua penna sulle esperienze, gli studi, le avventure, le emozioni  e l’entusiasmo tipici  della gioventù. Nei giorni scorsi l’alunna, accompagnata dalla prof.ssa  di lettere Elisa Ercolani, ha partecipato alla cerimonia di premiazione che si è tenuta nell’aula Magna del Comune di Recanati dove  molti sono stati gli apprezzamenti da parte della giuria che ha sottolineato l’elevato livello degli elaborati. Un riconoscimento che ribadisce la didattica e il percorso formativo degli  studenti in tutti e tre i nostri istituti, dove accanto alla formazione tecnico-professionale, si punta a potenziare tutte le discipline scolastiche, anche  quelle umanistico letterarie, partecipando a concorsi e a varie esperienze culturali che anche questa volta hanno premiato l’impegno e la preparazione dei nostri studenti e docenti .

Raccontar Scrivendo