“PROGETTO GUIDA LA VITA – LA PREMIAZIONE”

Lunedì 30 maggio, alle ore 9.30, presso la Biblioteca Sperelliana a Gubbio, si è svolta la fase conclusiva del progetto “Guida la Vita – Il Senso della Vita e la Sicurezza Stradale”.

A questa iniziativa hanno partecipato due classi della sede “Baldelli”: la 4ABI, seguita dalla Prof.ssa Edi Salvadori, e la 4BBM, seguita dalla Prof.ssa Anna Greco.

L’Associazione El.Ba., promotrice di questo progetto, che ha avuto una ricaduta su tutte le scuole dell’Umbria, si è posta come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani su un valore comune: la sicurezza nelle strade. Obiettivo non facile da perseguire, ma che può essere raggiunto attraverso iniziative come questa, volta a far acquisire ai giovani un bagaglio di conoscenze e una consapevolezza, che possono favorire comportamenti corretti ed adeguati una volta al volante, nel rispetto della propria vita e di quella degli altri.

Questo grande valore è stato ben compreso da Simone Patacchia, lo studente del 4ABI, che ha partecipato come singolo e che ha vinto questa sezione con un video in cui ha cercato di comunicare l’importanza di un attimo di riflessione, che genera una scelta in grado di preservare il bene più importante che ogni individuo possiede: la Vita.

Progetto Guida la Vita