PRODOTTI NATURALI A KM ZERO DAL PATRIZI

Inclusione, economia, ecologia... Tre concetti che è difficile conciliare! Ho detto difficile, non impossibile, infatti il progetto MERCATINO dell'istituto agrario Ugo Patrizi ci è riuscito. Tutti gli alunni della scuola seguono e prendono parte al ciclo produttivo, apprendono nozioni di economia, vincono la timidezza servendo e dando informazioni ai clienti. Tutti i prodotti sono frutto del lavoro di studenti e professori che, con passione e fatica,curano tutta la filiera. Una Sansevieria, una pianta di peperoncini, mele, birra e passito possono significare molto...Come diceva Jonathan Swift:"Chiunque riesca a far crescere due spighe di grano o due fili d'erba dove ne cresceva uno solo, rende un servizio al suo Paese e all'umanità, tanto più grande dell'intera progenie dei politicanti messi insieme".

Mercatino della terra Patrizi