Presentazione UdA "Una vita da social"

Lunedì 3 febbraio, nel Laboratorio 2 di Informatica dellla sede Cavallotti, è stata presentata l'UdA "Una vita da social" fatta dagli alunni della 1^ A Settore Commerciale. Gli allievi, alla presenza del Dirigente Scolastico Marta Boriosi e dei docenti coinvolti nella realizzazione dell'Unità Didattica, hanno illustrato il lavoro fatto ed il processo svolto per ottenere il risultato.

Il prodotto ottenuto è molto importante perché segna l'inizio del percorso di Web Marketing, che è un arricchimento del percorso di studi del Settore Commerciale.

Il lavoro, che si è svolto per la maggior parte del tempo in laboratorio, ha visto una prima fase in cui gli alunni si sono divisi in gruppi di due o tre (cooperative learning), ed una seconda fase in cui hanno lavorato individualmente utilizzando i pacchetti Microsoft Office e Drive con le loro applicazioni.

Le discipline coinvolte: Italiano, Matematica, Diritto, Francese, Inglese, Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione.

Presentazione UdA "Una vita da social"