Premio Miglior Allievo 2020

Ancora un successo per i promettenti chef dell’indirizzo Alberghiero dell’International Campus Patrizi Baldelli Cavallotti di Città di Castello che nei giorni scorsi hanno portato a casa il trofeo di MIGLIOR ALLIEVO 2020 al concorso rivolto agli istituti alberghieri della regione Umbria. La selezione, organizzata dall’Unione Regionale Cuochi Umbri in collaborazione con l’Universitá dei Sapori di Perugia, ha visto la partecipazione anche delle scuole di Assisi e Orvieto a cimentarsi nella realizzazione di un piatto dove la componente principale era l’uovo.

Tema della competizione era infatti “Mondo Uovo” in cui si sono messi alla prova gli studenti Francesco Alunni e Riccardo Berti della classe VD dell’indirizzo Enogastromico; ad aggiudicarsi il titolo di vincitore assoluto come Miglior Allievo Istituti Alberghieri regione Umbria con il piatto “Rossini per me”, il giovane cuoco Francesco Alunni.

Una prova che ha messo in luce conoscenze, inventiva e abilità degli studenti della scuola che hanno portato a casa oltre al titolo, anche i complimenti di giuria e organizzazione. Come prossima tappa l’allievo Alunni Francesco rappresenterà la regione Umbria il prossimo 25 febbraio a Rimini per la Gara Nazionale di Cucina.

Premio Miglior Allievo 2020