imagealt

Mostra "Le madri costituenti"

Si porta a conoscenza di tutto il Personale Scolastico che Lunedì 8 aprile p.v. alle ore 10.00 presso l’Aula Magna della Sede Cavallotti si svolgerà l’inaugurazione della Mostra “Le madri costituenti” a cura della Sezione ANPI di Città di Castello, in collaborazione con il sindacato SPI CGIL Alto Tevere e con il Patrocinio del Comune di Città di Castello in occasione degli ottant’anni dalla Liberazione di Città di Castello dal regime nazifascista. 

Dopo l’apertura dei lavori da parte del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Marta Boriosi, e dei saluti istituzionali da parte del Sindaco Luca Secondi, interverranno l’Assessora ai servizi educativi Letizia Guerri, il Dirigente Scolastico dell’IT Franchetti Salviani Prof.ssa Valeria Vaccari, Giovanna Mariucci, Vicepresidente ANPI Città di Castello, Maurizio Maurizi Segretario SPI CGIL Alto Tevere, Paola Spinelli referente Toponomastica femminile e Liliana Mascolo del coordinamento donne Spi CGIL Alto Tevere. 

La mostra rappresenta un’opportunità educativa unica, sia per la rilevanza dell’esposizione che mette in luce l’apporto fondamentale delle donne italiane nel processo di costruzione di uno stato libero e democratico, che per il progetto didattico che ad essa è collegato. 

L’allestimento sarà infatti arricchito e reso più significativo dall’apporto stesso degli studenti della classe 4ACFE dell’istituto Cavallotti, coordinati dalla Prof.ssa Pascolini, che si offriranno come guide per compagni e visitatori esterni. 

La mostra sarà ospitata: 

●  presso il nostro Istituto (Sede Cavallotti- Corridoio centrale) da Lunedì 8 Aprile a Giovedì 18 Aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00- Mercoledì e Giovedì 15.00-17.00; 


●  presso l’IT “Franchetti Salviani” sede “Franchetti” piazza San Francesco 1 da Venerdì 19 Aprile a Martedì 30 Aprile dalle 9.00 alle 13.00- Martedì e Giovedì 15.00-17.00. 

I docenti della Sede Cavallotti che vorranno prenotare la visita guidata dovranno rivolgersi alla Prof.ssa Liliana Mascolo prenotando al nr. di cell. 3391076175. 

Per questioni puramente logistiche, i docenti delle Sedi Baldelli e Patrizi dovranno prenotare la visita, con le stesse modalità, presso l’IT Franchetti Salviani nella settimana dal 19 al 30 aprile p.v.