L'Indirizzo Aziendale ad Anthropocene

Il 17 Dicembre le classi dell'Indirizzo Aziendale, dalla 1^ alla 5^, hanno visitato la Mostra Anthropocene al Mast di Bologna, un’esplorazione multimediale che documenta l’indelebile impronta umana sulla terra. Le straordinarie fotografie di Edward Burtynsky, i film di Jennifer Baichwal e Nicholas de Pencier e una serie di installazioni in realtà aumentata hanno accompagnato alunni ed insegnanti in un viaggio epico intorno al mondo, mostrando i segni più profondi dell’azione dell’uomo.

Suddivisa in quattro sezioni che coinvolgono gli spazi del MAST – 1.PhotoGallery, 2.Foyer, 3.Gallery Livello 0, 4.Auditorium – la mostra ha invitato a riflettere sulla portata e sul significato di queste trasformazioni radicali fruite dagli alunni attraverso l'App AVARA che ha permesso di attivare i dodici video integrati nei murales e le tre postazioni di realtà aumentata.

L'uscita didattica non è finita con la visita alla Fondazione MAST ma si è protratta nelle vie e nelle piazze del centro di Bologna dove i giovani allievi hanno potuto visitare e vedere la Basilica di San Petronio, la Torre degli Asinelli, la Torre della Garisenda e la Fontana del Nettuno.

L'Indirizzo Aziendale ad Anthropocene