Letteraria...mente

Inaugurato nei giorni scorsi il Progetto “Letteraria…mente”, un'idea partita nel 2019 e pensata per avvicinare gli studenti al fantastico mondo della lettura.
Le postazioni, presenti in varie zone della Sede Cavallotti, sono state pensate per i ragazzi come luoghi di incontro con la letteratura e allo stesso tempo di socialità, per poter prendere in prestito liberamente libri, portarli, scambiarli o lasciare pensieri nelle tasche delle frecce ivi collocate. Gli spazi di lettura potranno essere, inoltre, utilizzati dagli insegnanti per fare interessanti attività fuori aula.
Per dare il via al loro utilizzo, il giorno dell’inaugurazione sono state organizzate nelle tre postazioni, delle “letture espressive” da parte degli studenti attraverso un “percorso” itinerante.
Il grande impegno dei docenti coinvolti e la partecipazione degli studenti presenti, hanno dato vita ad un momento emozionante, durante il quale tutti sono intervenuti e dato il proprio contributo, per una scuola più bella e funzionale!