Leggi razziali fasciste (1938)

Si è aperta oggi al Circolo degli Illuminati la Mostra "Leggi razziali fasciste (1938) alle origini del fascismo in Italia", organizzata dall' A.N.P.I. coordinamento regionale Umbria. Il nostro Istituto ha accolto la richiesta di collaborazione e insegnanti ed alunni si sono messi al lavoro. La mostra che durerà fino al 27 Gennaio, ricorrenza dell'apertura dei cancelli Auschwitz, ha avuto già oggi il nostro contributo con l'esposizione di un lavoro di ricerca e con i nostri alunni (settore Aziendale e settore Alberghiero), guide ai visitatori della mostra. Le guide saranno effettuate anche mercoledì 23 e venerdì 25 dalle 10:00 alle 12:00. Il 25 Gennaio, inoltre, verranno presentati altri lavori tra i quali un cortometraggio realizzato interamente dagli alunni della sede Cavallotti.

Leggi razziali fasciste (1938)