Le Giornate di Primavera del FAI

Sabato 23 e Domanica 24 marzo alcuni alunni dell'istituto tecnico e profssionale agrario Ugo Patrizi si sono distinti come esemplari ciceroni, durante le Giornate di Primavera del FAI. I nostri ragazzi, attenti all'ambiente e alla ricchezza paesaggistica del nostro territorio, hanno spiegato a centinaia di interessati le particolarità del giardino, la limonaia e la cappella di Villa Pace e le caratteristiche e il funzionamento delle Cantine Blasi di Umbertide. Tanti sono stati i complimenti dei visitatori, colpiti dalla spontaneità e dalla professionalità dei ragazzi, seguiti dalla Prof.ssa Stefania Acquisti e dal Prof. Federico Fodaroni. Platani, rosa tea, sequoie, pyracantha, vitigni e vinificazione sono stati illustrati dagli studenti, preparati e cordiali, risvegliando curiosità negli interessati e orgoglio negli insegnanti.

FAI 2019