Le Français à la poche: alors on part! 2017

Si è conluso il progetto didattico professionalizzante in lingua francese Le Français à la poche: alors on part!, edizione 2016-2017, che ha visto coinvolti gli alunni delle classi I e II dell'I.I.S. "Patrizi-Baldelli-Cavallotti" - Sede Cavallotti e le docenti prof.sse Maria teresa Borrelli (Lingua e Civiltà Francese), Maria Lodovica Caseti (Lingua e Civiltà Francese), Valeria Mercati (Lingua e Letteratura Italiana) e Antonella Veri (Lingua e Civiltà Francese).

Gli studenti del biennio degli indirizzi Servizi Commerciali e Alberghiero sono stati protagonisti di un'esperienza all'estero sia dal punto di vista linguistico sia professionale. Gli alunni hanno avto l'occasione di poter visitare il Museo Oceanografico Montecarlo nonché i bellissimi paesaggi della Costa Azzurra e del Sud della Francia come Saint Paul de Vence, Nizza, Cannes e Montecarlo.

Inoltre i ragazzi hanno frequentato due laboratori didattici presso il laboratorio della famosa cioccolateria Confiserie Florian a Gorges du Loup e la prestigiosa fabbrica dei profumi Fragonard Parfumeur a Grasse.

Tutto il progetto si è svolto in lingua francese, et alors on part!! À l'année prochaine!!

Le français dans la poche16-17