L'arte del gelato in passerella
24° Concorso Nazionale di Gelateria "Carlo Pozzi"
Preselezioni: gelato al piatto
Oggi si sono concluse le preselezioni regionali per il il 24imo concorso Nazionale di Gelateria ‘Carlo Pozzi’, dove i nostri ragazzi dell’Istituto Alberghiero si sono già classificati primi nelle scorse edizioni, e anche in questa prima fase di preselezione hanno superato con successo la competizione conquistando il podio.
Incoronati Vincitori due allievi: Matteo Manfucci e Daniela Calderon accompagnati dalla professoressa Sara Sensi presentando un piatto originale che racconta i prodotti della nostra regione nella stagionalità e originalità della combinazione degli ingredienti: CUCORBITA, un nome coniato dalla fusione di due nomi, CUCURBITA che è il nome letterario della zucca, ingrediente principale utilizzato per confezionare il gelato, e ORBITA, per la forma data alla decorazione e presentazione del prodotto finale.
Longarone Fiere, nell’ambito delle iniziative collaterali alla 58. MIG - Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, organizza il 24. Concorso Nazionale di gelateria "CARLO POZZI” - L’arte del gelato in passerella (già denominato Festival d’Autore) che ormai da anni raccoglie le eccellenze degli Istituti Alberghieri in questa specialità del mondo dell’enogastronomia che è la Gelateria.
L’oggetto del concorso è la preparazione, la decorazione e la presentazione di un gelato al piatto per il servizio al tavolo, interpretando liberamente il tema che per il 2017 è: “Le eccellenze del territorio in gelateria”.
Ora la competizione si sposta a Longarone dove il 6 dicembre 2017 si svolgeranno le finali per contendersi il titolo di ‘miglior Gelatiere dell’anno’ tra la categoria dei giovani allievi degli Istituti Alberghieri.
Non ci resta che fare i nostri migliori auguri ai nostri allievi!!!