Inaugurazione Orto didattico sede Cavallotti

Ieri mattina, 25 novembre 2019, alle ore 10:00, è stato inaugurato l’Orto didattico allestito dal Dipartimento di sostegno negli spazi verdi antistanti l’Aula Magna della Sede Cavallotti. Al taglio del nastro, fatto per mano della Dirigente scolastica Prof.ssa  Marta Boriosi con l’alunna Roxana Mohanu, erano presenti  il Collaboratore della  Dirigente scolastica Prof. Granci Giovanni, il Prof. Stefano Guerri, Responsabile del Dipartimento di sostegno, le Prof.sse Simonetta Rossi e Tania Franchi, che hanno curato in prima persona i lavori dell’orto,  i nostri ragazzi “in gambissima” con i loro  docenti di sostegno, alcuni insegnanti curricolari, assistenti tecnici e collaboratori scolastici. Il piccolo Orto didattico fa parte del progetto “Ti coltivo e ti cucino”, idea nata quasi per caso, pensando che questa attività, prevedendo l’applicazione dei nostri ragazzi all’aria aperta e la collaborazione tra docenti e alunni, potesse rappresentare un momento educativo importante, di socializzazione e di cooperazione. Inoltre il raccogliere, a piante cresciute (si spera..), i frutti del duro lavoro per poi cucinarli durante le esercitazioni di laboratorio sarà per loro una grande soddisfazione. E speriamo di fare un pingue raccolto!!!

Inaugurazione Orto didattico