Impastiamo forme di Pace

Un viaggio che inizia nell'anno scolastico 2018/2019 e che si conclude con un meritato secondo posto al Concorso Storie d'Alternanza 2020 per la categoria Istituti Tecnici e Professionali. Con ben due video i nostri ragazzi dell'International Campus, coordinati dai docenti Emanuele Ascani, Loretta D'Aprile, Alessandro Baldicchi e con il sostegno tecnico del Prof. Marco Arrabito, si aggiudicano il podio con il progetto "Impastiamo Forme di Pace", che sarà premiato dalla Camera di Commercio di Perugia, con bonus in denaro da spendere per ampliare l'offerta formativa della scuola. Un progetto che ha visto il suo momento cruciale con i viaggi in Giordania, ad Amman, per insegnare la cucina italiana ad un gruppo di profughi iracheni e vivere un'esperienza preziosa di scambio culturale e di apprendimento reciproco. Un viaggio di formazione per studenti e docenti, dove riferimento fondamentale è stata la figura di Don Mario Cornioli dell'Associazione Habibi di Sansepolcro che ha supportato la squadra che è partita da Città di Castello per insegnare e che è tornata con un bagaglio di esperienze e relazioni significative che sono andate ad arricchire e ad ampliare il percorso di studio degli studenti.

Questi i video inviati per il concorso: