"Impastare per Crescere"

Il “Cavallotti” si è vestito a festa in occasione dei colloqui con i genitori e dopo il successo ottenuto lo farà di nuovo per l’Open Day di sabato 17 Dicembre. Il merito va al Dipartimento di Cucina e a quello di Sostegno che hanno ideato il Progetto “Impastare per Crescere”. Questa iniziativa finalizzata all’integrazione e all’ inclusione, ha visto coinvolti i ragazzi con disabilità e gli alunni delle classi III Enogastronomia Cucina nella lavorazione di decori in pasta di sale e nella realizzazione con la tecnica del “pastigliaggio”di un presepe monumentale in zucchero. Gli addobbi realizzati abbelliscono l’albero posto nell’atrio della scuola, inoltre sono stati realizzati dagli alunni dei vari corsi di cucina dei prodotti tipici natalizi quali panettoni e pasticceria assortita.